Domande frequenti
Ordini e Consegna
Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?
Tutti gli ordini vengono elaborati e spediti entro 24-48 ore nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Una volta che il pacco è stato affidato al corriere, i tempi di consegna stimati sono attualmente tra i 5 e i 10 giorni lavorativi. Questo leggero ritardo è dovuto all’elevata richiesta che stiamo ricevendo in questo periodo. Ti assicuriamo che stiamo facendo del nostro meglio per consegnare ogni ordine il più velocemente possibile.
Come posso tracciare il mio ordine?
Dopo la spedizione del tuo ordine, riceverai un’e-mail con un numero di tracciamento. Inserendo questo numero sulla nostra pagina Track & Trace, potrai seguire il tuo pacco in tempo reale: https://belladora.it/tools/track-my-order
Posso annullare o modificare il mio ordine?
Il tracking indica che il tuo ordine è stato consegnato, ma non l’hai ricevuto? Ecco cosa puoi fare:
Controlla l’indirizzo di consegna: Verifica che l’indirizzo inserito durante l’ordine sia corretto. A volte i pacchi vengono consegnati a un vicino, alla reception o in un’altra zona della proprietà.
Controlla eventuali note di consegna: Alcuni corrieri lasciano note indicando dove è stato lasciato il pacco, ad esempio in un luogo sicuro o con una persona terza se non eri presente al momento della consegna.
Contatta il corriere: Rivolgiti al corriere indicato nelle informazioni di tracking. Fornisci il numero di tracciamento e spiega la situazione. Potrebbero darti ulteriori dettagli o avviare un’indagine.
Contatta il nostro servizio clienti: Se non riesci ancora a trovare il pacco dopo aver seguito i passaggi precedenti, contatta il nostro servizio clienti. Fornisci i dettagli dell’ordine e il numero di tracking. Faremo del nostro meglio per aiutarti a risolvere il problema e farti ricevere l’ordine il prima possibile.
Apri un reclamo: In alcuni casi, se un pacco risulta consegnato ma non è stato ricevuto, potrebbe essere necessario aprire un reclamo presso il corriere. Il nostro team di assistenza ti supporterà in questo processo e ti fornirà la documentazione necessaria.
Siamo qui per aiutarti a risolvere qualsiasi problema di consegna. Non esitare a contattarci!
Non ho ricevuto la conferma dell’ordine, cosa posso fare?
Riceverai una conferma dell’ordine via e-mail immediatamente dopo aver effettuato l’ordine. Questa e-mail contiene il numero dell’ordine (composto da almeno 7 cifre), un riepilogo dell’ordine e l’indirizzo di spedizione.
A volte, le e-mail di conferma possono finire per errore nella cartella spam o posta indesiderata. Ti consigliamo di controllare anche lì.
Se hai controllato la cartella spam, hai aspettato un po’ e verificato che l’indirizzo e-mail inserito sia corretto ma non hai ancora ricevuto nulla, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Fornisci i dettagli dell’ordine, compreso il tuo nome completo e, se possibile, il numero dell’ordine. Ti aiuteremo a verificare lo stato dell’ordine e, se necessario, invieremo nuovamente la conferma.
Ho inserito un indirizzo di consegna errato, cosa posso fare?
Se ti accorgi dell’errore poco dopo aver effettuato l’ordine, contatta immediatamente il nostro servizio clienti. Prima ci contatti, maggiori sono le possibilità di correggere l’indirizzo prima che l’ordine venga spedito.
Se l’ordine è già stato elaborato o spedito e non è più possibile modificarlo tramite il nostro servizio clienti, ti consigliamo di contattare direttamente il corriere. A seconda delle politiche del corriere, potresti richiedere una modifica dell’indirizzo o la reindirizzazione del pacco. Questo servizio potrebbe comportare un costo aggiuntivo e richiede l’approvazione del corriere.
Per evitare problemi simili in futuro, controlla sempre attentamente l’indirizzo di spedizione prima di concludere l’ordine. Assicurati che tutti i dati, come numero civico, nome della via e CAP, siano corretti.
RESI E CAMBI
Qual è la vostra politica di reso?
Hai il diritto di annullare il tuo ordine fino a 30 giorni dopo la ricezione, senza dover fornire una motivazione. Dopo l’annullamento, hai altri 14 giorni per restituire il prodotto.
Riceverai un rimborso completo dell’importo dell’ordine, comprese le spese di spedizione. Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico e sono di circa €4,99 per pacco (verifica con il tuo corriere per le tariffe esatte). Il prodotto deve essere restituito nelle condizioni e nell’imballaggio originali, se ragionevolmente possibile.
Per avviare un reso:
- Invia un’e-mail a info@belladora.it
- Indica nell’oggetto il numero dell’ordine e il motivo del contatto
- Ti risponderemo entro 5 giorni lavorativi
Una volta ricevuto il prodotto in buone condizioni, provvederemo al rimborso entro 3 giorni.
Nota: se il prodotto o l’imballaggio risultano danneggiati oltre quanto necessario per valutarne la natura e le caratteristiche, potremmo applicare una riduzione del rimborso.
Quali sono i costi per restituire il mio ordine?
I resi sono a carico del cliente e i costi dipendono dal corriere scelto e dal paese da cui viene restituito il pacco.
Dove posso trovare il numero del mio ordine per registrare un reso?
Il numero dell’ordine si trova nell’e-mail di conferma che hai ricevuto subito dopo aver effettuato l’acquisto. È composto da almeno 7 cifre.
Se non riesci a trovarlo, controlla anche nella cartella spam o posta indesiderata della tua e-mail.
In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti: saremo felici di aiutarti.
Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato?
Se hai ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Il nostro team esaminerà la tua segnalazione e ti offrirà la soluzione più adatta nel minor tempo possibile.
Posso effettuare un cambio?
I cambi sono possibili in base alla disponibilità del prodotto. Se l’articolo che desideri ricevere in cambio non è disponibile, il nostro team di assistenza clienti ti contatterà per sapere quale altro articolo desideri ricevere. Le spese di spedizione per l’articolo sostitutivo saranno a nostro carico.